Re: A me Piacciono! di
GiM
26 Set 2006 ore 20:21
Rispondo alle impressioni di Darioam, che non condivido affatto! Si, è vero, siamo nel 2006, ma il design non va certo verso i siti color pastello, anzi si cerca un profilo più matura, più soft. Non servono bombardamenti psichedelici stile discoteca: questo è lo stile dei primi siti quando la grafica ha fatto un passo avanti. Oggi non è così. (Mi piacerebbe che mi mandassi, magari in privato, un elenco di siti che secondo te rispecchiano lo stile in voga oggi).
Riguardo alla dinamicità, spero che con questo termine tu non intenda l’animazione dei menù o cosette simili. Perché non è questo! Con dinamicità di intende la possibilità che gli utenti collaborino attivamente al sito e che lo stesso (il sito) possa essere gestito in modo simil-automatico.
Un’ultima cosa. Parli di portale. Che cosa è per te un portale?
L’idea di Brolesi non è quella di buttare informazioni non-strutturate a più non posso, anzi direi che è proprio l’opposto.
Prima di concludere: non è così facile magari può sembrare cambiare la struttura ed i colori di un sito (con questo rispondo pure a Santi).
Per concludere, terremo in considerazione i suggerimenti, ma non aspettatevi sconvolgimenti grafici nè a breve e nè a medio termine. Gradiremmo, invece, qualche idea concreta, non semplici idee generiche (anche esempio di altri siti, se volete).
Ciao