Home Page Brolo Suggerimenti Segnala Brolesi ad un amico Contattaci Chi siamo
Nome Utente:
Password:

    Home Page
    Bacheca
    Il Muretto
    Articoli
          leziioni di balli carai...
          leziioni di balli carai...
          le interviste di sgna...
          stazione fs di brolo
    Appuntamenti
    Cronaca Locale
    Cerca nel Sito
    Recensioni
    Profili Personali
    Photo Blog
    Brolesi nel mondo
    Siti Segnalati
    News
    F.A.Q.
    Scambio Banner
    Pagine Dinamiche
          Detti Siciliani
          Elezioni 2007
          Estate 2008


Un sito al giorno  Un sito al giorno....



Hai un sito personale? Un blog? O anche un sito che ti piace e che vuoi far conoscere ad altri?

Segnalacelo!


    






 



Proposte ai candidati
Questo muretto serve a raccogliere SOLO proposte concrete e idee per i due schieramenti. Lascio al vostro buon senso di inviare i commenti, le risposte, giudizi, ecc. sugli altri appositi muretti sulle imminineti elezioni amministrative nel nostro paese

Moderatore: Ales

Il muretto appartiene alla categoria Generici

Il muretto è stato visitato 1002 volte
Entra elenco sezioni...
MA LO SAPETE? di Cammelu
15 Mag 2007 ore 20:58

Non l’ho letto da nessuna parte nel muretto e allora ve lo faccio presente.
Caro Alekos il nostro paese è uscito anche nel giornale perchè a quanto pare un elettore recatosi all’urna dopo aver espresso la propria preferenza ha scattato la foto di quest’ultima con il cellulare, addirittura senza togliere l’effetto audio. Dopo che è stato portato in caserma in quanto questo gesto è punito dalla legge, ha confessato che voleva mostrare la sua preferenza a colui che si è comprato il voto per 250 €. Alcune voci girano però è giusto nn fare nomi in quanto nn si ha la certezza.
Spero che comunque tutti i consiglieri possano fare bene bene.
Basilio Scaffidi è un giovane vediamo come si comporterà, certamentre lezioni di storia al comune nn né serviranno ma è anche giusto dargli una possibilità per vedere quello che è concretamente. Buon lavoro a tutta l’amministarzione e tanti auguri



questo muretto di Alekos
14 Mag 2007 ore 22:29

Al moderatore: Adesso puoi riabilitare i miei messaggi visto che la campagna elettorale è finita.

Una piccola parentesi: se il consiglio è formato da tutti quei volti nuovi che immagino sono contento... BUON LAVORO.
A tutti i neo eletti invece vorrei dire di ricordarsi che sono al servizio di tutto il paese e non solo di chi li ha votati.

Anche se vorrei conoscere chi ha votato per B.S.... vorrei conoscerlo per capire da cosa si è lasciato convincere... dagli spot elettorali?... dal suo parlare forbito?... dal suo attegiamento di politico anni ’50 ovvero sicuro di salire perchè aveva le persone giuste che lo sostenevano?

Bu... spiegatemi perchè non riesco a capire.

Un messaggio al nuovo sindaco adesso si cambierà registro con i servizi sociali?



Re: x ArchiFrà di archifra
14 Mag 2007 ore 10:21

perchè non hai tolto anche la mia risposta?



Re: x ArchiFrà di Ales
14 Mag 2007 ore 09:18

Anche se in ritardo, ma l’ho fatto, compare. Pregherei i due fratelli di usare comunque il presente muretto solo per le proposte, e di usare per i commenti altri muretti.



Re: x ArchiFrà di Alekos
12 Mag 2007 ore 11:50

chiedo al moderatore di censurare (almeno per due giorni) il mio commento. Non avevo pensato al giorno di pausa elettorale.
Scusate.



Re: x ArchiFrà di archifra
12 Mag 2007 ore 11:23

x alekos
regalare qualcosa è sempre possibile! E’ da capire se il dono è compreso e beneaccetto.......
riguardo a enneerre io lo conosco da più tempo di te ed ho avuto modo di parlargli e anche scontrarmi in maniera dura, ma ti garantisco che il tuo giudizio (scorretto visto che siamo nel giorno di pausa elettorale) è superficiale e inesatto! Molti politici dovrebbero avere più coerenza






x ArchiFrà di Alekos
12 Mag 2007 ore 11:00

Carissimo arch. De Simone!
Riguardo le sue proposte mi vorrei soffermare sulla quarta. Anzitutto non credo che potrebbe regalare il progetto perchè il progetto per una Chiesa nuova passerebbe necessariamente per la curia vescovile.
E sappiamo benissimo come Padre B.S. gestisce queste cose...
e poi per la nuova chiesa bisogna chiedersi se ce n’è veramente bisogno... io non credo.

Poi complimenti per le altre proposte anche secondo me va fatta chiarezza sull’incidenza delle malattie tumorali nella nostra zona, ma estenderei la ricerca a tutta la costa tirrenica della provincia.

Infine rimango stupito delle parole parole di elogio per EnnErre. Senza dubbio una bravissima persona che se fosse stato un tantino coerente con le sue idee politiche e con quello che ha sostenuto durante la presentazione della lista non credo che si sarebbe dovuto candidare.
Invece è stato solo coerente al suo modo di fare di sempre, che citando un noto film potremmo dire “Via col vento”.

Un abbraccio a mio fratello e a tutta la sua allegra famigliola.



Re: le mie proposte di Ales
11 Mag 2007 ore 12:52

I dati sono stimati dal Reparto Epidemiologia dei Tumori del Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità (vedi www.tumori.net/it/stime.php).
Altri progetti della nuova chiesa (o quantomeno bozze) penso che ce ne siano (sull’opuscolo del programma di uno dei candidati a sindaco c’è una ricostruzione in 3D, inoltre se non ricordo male, anni fa un tuo collega brolese che conosci molto bene, ha fatto un progettino). Anche io vorrei fare presente che ritengo entrambi i candidati a sindaco, validi a ricoprire tale ruolo, ma non auguro che vinca il migliore, bensì il team migliore.



Re: le mie proposte di archifra
11 Mag 2007 ore 10:39

Caro Ales grazie per l’interesse dimostratomi.
Vorrei però chiederti una cosa circa il punto 2, la media regionale dei casi di tumore sulla base di quali dati è fatta? Ti chiedo questo perchè le ausl dovrebbero tenere un registro aggiornato di questi dati (e pubblicarlo!!!) cosa che spesso non fanno o, se lo fanno, è viziato dal fatto che non vengono registrati quei casi relativi a residenti che accertano e eseguono le relative cure fuori dai contesti sanitari e ospedalieri regionali.
Quanto al punto 4 non mi risulta che ci sia un progetto della chiesa nuova c’è un’area destinata dal p.r.g. Da anni ho fatto presente il mio desiderio di “donare” un progetto al paese di Brolo ed alla Beata Vergine che è stata molto vicino alla mia famiglia in questi anni, ma non ha suscitato molto interesse.
Un saluto a tutti ed un in bocca al lupo ai due canditati a sindaco, persone intelligenti ed entrambe degnissime della carica che si apprestano ad occupare.
Un in bocca al lupo anche al mio amico enneerre che ha fatto una scelta difficile ma coerente ed anche se nel passato lo ho aspramente attaccato devo dargli atto che è rimasto sempre coerente con il suo pensiero, ci sono state scelte che non ho condiviso ma la stima per la persona va oltre.
A presto
Francesco De Simone



Re: le mie proposte di Ales
10 Mag 2007 ore 16:46

ArchiFra, interessante il punto 2 (anche perchè non credo che necessiti di moltissime risorse finanziarie); sul punto 1 credo che qualcosina(ina ina) si stia facendo, ma non ci metto la mano sul fuoco (posso affermare che, da mie stime, la media in Italia del 2005 è di circa 30 casi per comune e la sicilia supera la media regionale (che è di 12633 casi) con un valore di 15642 casi); per il punto 4 mi sa che i progetti non mancano (quello che manca è altro...). Per non fare cadere a vuoto il post per questo muretto (che preferirei sia di proposte e non botta e risposta), devo fare una proposta che suona più come un utopia: visita domiciliare di tutte le famiglie del comune per vedere le necessità assistenzialistiche e i bisogni della gente (si lo so che sarà irrealizabile, ma non credo che sia impossibile, se lo si vuole)





Copyright (c)2006-2020 - Brolesi.it - Tutti i diritti riservati