Home Page Brolo Suggerimenti Segnala Brolesi ad un amico Contattaci Chi siamo
Nome Utente:
Password:

    Home Page
    Bacheca
    Il Muretto
    Articoli
          leziioni di balli carai...
          leziioni di balli carai...
          le interviste di sgna...
          stazione fs di brolo
    Appuntamenti
    Cronaca Locale
    Cerca nel Sito
    Recensioni
    Profili Personali
    Photo Blog
    Brolesi nel mondo
    Siti Segnalati
    News
    F.A.Q.
    Scambio Banner
    Pagine Dinamiche
          Detti Siciliani
          Elezioni 2007
          Estate 2008


Un sito al giorno  Un sito al giorno....



Hai un sito personale? Un blog? O anche un sito che ti piace e che vuoi far conoscere ad altri?

Segnalacelo!


    






 



Consulta Giovanile
Si è svolto venerdì 30 novembre il primo incontro sulla istituenda Consulta Giovanile. Dai lavori, molto partecipati soprattutto dai giovani Brolesi - destinatari ovviamente della stessa - sono venute fuori idee importanti e un buon punto di partenza.
Brolesi.it si mette a disposizione (inizialmente attraverso questo muretto) quale luogo virtuale di confronto, fornendo il supporto informatico necessario allo scopo.
Per maggiori dettagli si rimanda anche alla pagine dinamiche e alle altre sezioni del sito ad essa già dedicata o che vi saranno dedicate.
Ed ora largo al dibattito!


Moderatore: GiM

Il muretto appartiene alla categoria Politica

Il muretto è stato visitato 3655 volte
Entra elenco sezioni...
Re: Buon lavoro di Cardinale Richelieu
19 Mag 2008 ore 21:33

ovvio,,,,sono stato eletto proprio per qst...per portare le mie idee e quelle degli altri,,,soprattutto quelle perche’ le mie potrebbero nn piacere
quindi su cn qst meningi datevi da fare



Re: Buon lavoro di GiM
19 Mag 2008 ore 20:48

Bisogna allora rettificare il tuo nome. Infatti io ancora mi chiedevo se era tuo parente quel tale “Alessandro”

Magari qualcuno leggendolo su queste pagine corregge l’errore

A questo punto, Cardinale, ti nomino - seduta stante - nostro referente! Accetti l’incarico?



Re: Buon lavoro di Cardinale Richelieu
19 Mag 2008 ore 13:38

pure qua no...ci basta solo antenna del mediterraneo...mi chiamo Rosario Borgogna nn alessandro...va beh



Buon lavoro di GiM
17 Mag 2008 ore 22:20

Voglio augurare da queste pagine un buon lavoro al nuovo e primo direttivo della consulta giovanile brolese ed al suo presidente.
Che sia un lavoro costruttivo e di confronto sereno non solo con l’amministrazione, ma con tutte le realtà giovanili presenti a Brolo. Essere voce di tutti ed a favore di tutti, giovani in primis. Sapersi fare interlocutori seri e maturi.
Ritengo che il futuro di questo strumento passi innanzi tutto sulle loro gambe, dovendo essere gli apripista di un nuovo strumento che l’amministrazione - dopo tanti anni di attese - ha messo a disposizione dei cittadini.



Consulta giovanile: i nomi di teo
17 Mag 2008 ore 15:36

Presidente: Ettore Caranna

Direttivo:
Elvira Caccetta, Dario Condipodero, Vincenzo Perdicucci, Pierluigi Gammeri, Valentina Siligato, Alessandro Borgogna, Basilio Ricciardello, Armando Virzì, Francesco Caruso e Luciano Giuliano

Per chi ieri era al cinema, fateci sapere come sono state queste combattute (per quanto ne so) elezioni.

P.S. Complimenti Cardinale!



Consulta giovanile! di GiM
8 Mag 2008 ore 21:08

Sotto (inconsapevole) spinta di Cammelu, riapro questo muretto per parlare - naturalmente - di Consulta Giovanile.
Domani, purtroppo (perché almeno io l’ho saputo solo ora) domani scadono i termini per l’iscrizione agli “elenchi elettorali” per votare per i rappresentanti.
Come diceva Cammelu, sul sito del comune c’è il modulo per iscriversi (link: www.brolo.it/consulta_giovanile.cfm?sm=f_c). fatelo gente... è un’occasione importante.

Questo muretto, dal canto suo, vuol essere il nostro contributo alla discussione sulla Consulta Giovanile ed sugli argomenti (ed i lavori) che essa proporrà!






Re: Parere di teo
12 Dic 2007 ore 23:47

Le questioni essenziali secondo me sono 2:

Prima di tutto il divertimento giovanile che, benchè GiM non lo veda prioritario, è la prima richiesta che tutti i giovani (anche e soprattutto sotto i 18 anni) fanno al nostro Comune. Senza fare polemica né allarmismo, ma indirizzare questo tema è importante dal punto di vista sociale a Brolo. Ed è anche importante, credo, dal punto di vista del Comune, come dicevo prima, se si vuole fare più concorrenza a Capo d’Orlando.

La seconda questione essenziale è la comunicazione tra Comune e giovani (è più in generale forse cittadini), dove il sito è un ottimo punto di partenza ma, soprattutto in un piccolo paese come il nostro, è quasi inutile se non è supportato da altre forme di comunicazione dirette e più efficaci.

P.S. Solo per precisare per quanto riguarda il lavoro, io penso che il ruolo del Comune sia quello appunto di aumentare la comunicazione (e la fruizione) degli strumenti esistenti e non favorire direttamente l’imprenditoria giovanile.
Cmq questi sono dettagli di cui probabilmente sarebbe più appropriato parlare nel muretto dedicato al welfare




Re: Parere di GiM
10 Dic 2007 ore 00:23

Quali sono le questioni essenziali?

Sono d’accordo che l’Amministrazione non deve diventare imprenditore, però è anche vero che dovrebbe fornire gli stumenti amministrativi (che gli competono) per favorire l’imprenditoria giovanile.
Per esempio, se io volessi investire i miei soldi a Brolo, cosa manca che potrebbe avere uno sviluppo economico? Questo studio potrebbe essere spinto dall’Amministrazione.
Già la possibilità aperta con Unicredit di farsi garante è un passo in quesa direzione.

Riguardo al divertimento giovanile... sarà che io mi diverto a prescindere dai luoghi, quanto piuttosto con le persone, dovunque mi trovi con essi... sarà che sono un po’ over quota... sarà... ma non lo sento come un problema prioritario.

Sul sito... buona la partenza. Non si potrebbe inserire una sezione con i bandi e i concorsi presenti sulla Gazzetta Ufficiale?
Un neo, invece, riguarda la sezione “Brolo in Rete”. Oltre al fatto che non ci sono i link attivi... non sarebbe il caso di aggiornare l’elenco? (sarà che sono anche interessato )



Parere di teo
8 Dic 2007 ore 15:05

Anche secondo me l’incontro della Consulta Giovanile lascia ben sperare per il futuro (io non c’ero, ma da quello che ho letto e mi hanno raccontato ne ho un’opinione positiva), tuttavia cerchiamo di concentrarci sulle questioni essenziali e sulle quali si può agire direttamente.

La questione del lavoro, per esempio, anche da me molto sentita in quanto fuori sede, è sì importante ma non è compito del comune dare lavoro (anzi quando il comune si dà questo compito va contro i suoi compiti).

Molto utile invece è far diventare il sito del comune punto di riferimento per concorsi, bandi e altre iniziative anche col supporto di discussioni. Il punto però qui è un altro: l’uso di internet è ancora limitato e spesso non si riesce a raggiungere tutto i giovani potenzialmente interessati. Qui il comune può far molto (e in parte già lo sta facendo) non solo aumentando la comunicazione ma migliorandola, cercando di indirizzarla proprio a chi interessa.

Un altro punto secondo me essenziale, ma purtroppo mi pare non emerso nell’incontro, è quello del divertimento giovanile, che giustamente basillo ricorda. Anche qui il compito del comune probabilmente non può essere fare le attrazioni e i locali, ma anche qui si può avviare una comunicazione, una discussione tra amministrazione e giovani per capire cosa possiamo fare per fare un po’ di concorrenza a Capo d’Orlando il sabato sera.



Tempi di GiM
7 Dic 2007 ore 19:15

Io ritengo che marzo vada bene. La consulta non deve divenire un susseguirsi di riunioni in cui si parla solo. Ma deve essere soprattutto una realtà viva ed operosa e le riunioni devono essere dei momenti in cui fare il punto della situzione sul fatto e valutare il da farsi. Come del resto è stato previsto, mi pare, nel redigendo regolamento





Copyright (c)2006-2020 - Brolesi.it - Tutti i diritti riservati