Home Page Brolo Suggerimenti Segnala Brolesi ad un amico Contattaci Chi siamo
Nome Utente:
Password:

    Home Page
    Bacheca
    Il Muretto
    Articoli
          leziioni di balli carai...
          leziioni di balli carai...
          le interviste di sgna...
          stazione fs di brolo
    Appuntamenti
    Cronaca Locale
    Cerca nel Sito
    Recensioni
    Profili Personali
    Photo Blog
    Brolesi nel mondo
    Siti Segnalati
    News
    F.A.Q.
    Scambio Banner
    Pagine Dinamiche
          Detti Siciliani
          Elezioni 2007
          Estate 2008


Un sito al giorno  Un sito al giorno....



Hai un sito personale? Un blog? O anche un sito che ti piace e che vuoi far conoscere ad altri?

Segnalacelo!


    






 



Stazione FS di Brolo

Il muretto è collegato all'articolo Stazione FS di Brolo.

Da qualche mese a questa parte la Stazione ferroviaria di Brolo è chiusa! O meglio... sono i locali della stazione a non essere più agibili! Questo crea sicuramente dei disagi. Ma non si potrebbe trovare una soluzione? Per esempio, non può l’amministrazione comunale prendersi in carico questi locali e renderli fruibili?

Nelle news del sito di Antenna del Mediterraneo si legge: “Acquisire i locali della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Brolo per renderli, dopo la loro dismissione, nuovamente fruibili ai pendolari. E’ la proposta avanzata dai gruppi di Rifondazione comunista di Brolo, Piraino e Sant’Angelo di Brolo. L’iniziativa ha lo scopo di far fronte ai notevoli disagi a cui sono costretti i pendolari dopo l’entrata in vigore sulla tratta ferroviaria Patti – Lascari del sistema centralizzato di comando e controllo, che ha comportato la chiusura di numerose stazioni, compresi i locali di biglietteria e sale d’attesa. Disagi che diventano maggiori d’inverno, con condizioni climatiche avverse. La stazione di Brolo è molto frequentata tutti i giorni fin dalle 5 e mezza del mattino da pendolari provenienti da tutto il comprensorio di Brolo – si legge nella nota di Rifondazione. Si chiede quindi al comune brolese di intraprendere, anche di concerto con i comuni limitrofi, tutte le iniziative necessarie per trovare una soluzione al problema.”

Non voglio prendermi la paternità di un’idea non mia, ma sicuramente potrebbe essere un modo per riaprire quanto meno la sala d’attesa. Ora non so quanto questa strada sia percorribile, sia dal punto di vista costi, che dal punto di vista della fattibilità dal lato di RFI. Ma si potrebbe sicuramente provare.



Moderatore: GiM

Il muretto appartiene alla categoria Collegati ad Articoli

Il muretto è stato visitato 1553 volte
Entra elenco sezioni...
Discussione di GiM
5 Feb 2008 ore 22:44

Questo muretto nasce, oltre che con l’intenzione di porre l’attenzione su una questione importante non solo per Brolo, anche e soprattutto come luogo di confronto aperto sul tema, dove poter inviare proposte concrete, idee... anche critiche, purché costruttive!



Ricevo e pubblico di GiM
5 Feb 2008 ore 22:42

Grazie per l’attenzione prestata alla nota del PRC. Nella settimana passata abbiamo intrapreso contatti con la direzione provinciale che, a quanto pare, si dice favorevole a concedere i locali agli enti locali. Nei prossimi giorni, quindi, dovremmo incontrarci con il Sindaco Messina per vedere quali iniziative, di concerto con le amministrazioni dei comuni vicini, si potranno adottare per rendere fruibile la sala d’aspetto.
Nelle prossime settimane, poi, insieme a Legambiente Nebrodi cominceremo ad affrontare dei progetti di soluzione della mobilità nel tratto che va da Patti a S.Agata di Militello e quindi avrò modo di tenervi aggiornato ancora una volta sugli sviluppi.

Francesco Mastrolembo





Copyright (c)2006-2019 - Brolesi.it - Tutti i diritti riservati