Home Page Brolo Suggerimenti Segnala Brolesi ad un amico Contattaci Chi siamo
Nome Utente:
Password:

    Home Page
    Bacheca
    Il Muretto
    Articoli
          leziioni di balli carai...
          leziioni di balli carai...
          le interviste di sgna...
          stazione fs di brolo
    Appuntamenti
    Cronaca Locale
    Cerca nel Sito
    Recensioni
    Profili Personali
    Photo Blog
    Brolesi nel mondo
    Siti Segnalati
    News
    F.A.Q.
    Scambio Banner
    Pagine Dinamiche
          Detti Siciliani
          Elezioni 2007
          Estate 2008


Un sito al giorno  Un sito al giorno....



Hai un sito personale? Un blog? O anche un sito che ti piace e che vuoi far conoscere ad altri?

Segnalacelo!


    




  Data inserimento: 26 Nov 2007 ore 20:50
  Autore: GiM


Concluso il Convegno su don Milani

Comunicato Stampa

Un mare di persone costantemente presenti in ogni momento dell’articolata manifestazione, centinaia di ragazzi, interi corpi docenti, educatori ed operatori coinvolti, sono in sintesi i dati del grande successo fatto registrare da questa tre giorni di lavori su Don Milani, organizzata dal locale circolo Anspi, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che ha avuto relatori di enorme spessore e che si è conclusa lunedì mattina, al palatenda con un grande incontro tra giovani ed educatori.
E’ questo, il sintetico profilo di un evento coinvolgente che ha fatto accendere i riflettori delle attenzioni dei più su Brolo e che avrà positive ripercussioni grazie anche alla mostra fotografica, che progettate per essere, itinerante già dai primi giorni di gennaio, inizierà il suo cammino nelle scuole e nei centri culturali non solo di Sicilia. Più che soddisfatti gli organizzatori dell’evento. Infatti il pool organizzativo diretto dal professore Michelangelo Gaglio, dalla Suore dell’Oratorio e dal parroco Donato Domenico Marino, grazie al serio lavoro di promozione e organizzazione ha fatto si che tutto filasse liscio come l’olio, e che ogni tassello del complicato iter organizzativo andasse sincronicamente al suo posto.
Importante il lavoro d’ottimizzazione rifinito dall’amministra-zione comunale guidata da Salvo Messina, al quale è toccato il saluto inaugurale – domenica - in un cineteatro comunale stracolmo di spettatori.
Importanti le relazione sul parroco di Barbina condotte da Giovanni Orlando, vicario generale e direttore dell’istituto teologico di Patti; Pierluigi Milesi, vicario episcopale per le aggregazioni laicali e direttore dell’ufficio pastorale sociale di Prato; Fiorella Vinci, docente alla Sorbona; Paolo Corsini, - sindaco di Brescia e ordinario di storia contemporanea all’università di Parma - e Agostino Burberi - vice presidente della Fondazione don Milani.

Massimo Scaffidi

Vedi le foto nella Sezione “Convegno don Milani” nei Photo-Blog (www.brolesi.it/photo_blog_sezioni.asp?pbid=41&crcc=61).


  
Copyright (c)2006-2019 - Brolesi.it - Tutti i diritti riservati